Mattia Binotto lascia la Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ormai è notizia ufficiale, ma in pratica era il segreto di Pulcinella.

    Sinceramente io penso che tutta questa faccenda sia stata gestita malissimo a monte. Con Elkann che pareva non esserci per più di metà stagione, con Binotto che spesso ha fatto da parafulmine per gli errori di altri.

    Inoltre la gestione Sainz-Leclerc per me è stata pessima.
    Sainz ha fatto molta più fatica di Charles ad adattarsi alla nuova monoposto, di contro Charles ha pagato a caro prezzo due errori propri e alcuni orrori di strategia.
    Spesso, troppo spesso, ho avuto l'impressione che dal muretto per far crescere Sainz hanno sminuito Leclerc. Non so voi, ma secondo me se vuoi aiutare un pilota a migliorare e migliorarsi non devi abbassare l'asticella dell'altro.
    (Poi magari invece la mia impressione è del tutto sbagliata, boh)

    Penso che come motorista Binotto abbia fatto un buon lavoro, ma non fosse abbastanza portato per fare il Team Principal. Credo che ce lo ritroveremo presto avversario in un'altra scuderia.

    Adesso c'è una squadra da sistemare da capo a piedi. La vedo dura.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Penso che Binotto come team principal abbia lasciato desiderare (non migliorando e magari negli ultimi anni peggiorando problemi già esistenti), quindi ci sta la sua uscita di scena. Per avere un miglioramento, però, bisogna vedere chi sarà il sostituto. Inoltre mi sembra che il tutto sia stato gestito abbastanza male.

    Su Twitter vedo una gran caciara in proposito, con sostenitori e detrattori di Binotto che litigano in proposito. Non ho mai visto un fanbase fare polemica per questioni di idolatria nei confronti di un team principal. Il fanbase attuale della Formula 1 è strano.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Infatti ho il timore che il licenziamento di Binotto faccia finire la Ferrari dalla padella alla brace.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Io preferisco aspettare per esprimere giudizi. Vedremo chi verrà.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Sinceramente, credo che Binotto come Team Principal non fosse adatto, però era un ottimo tecnico e motorista; dal punto di vista tecnico potrebbe essere una grande perdita.

    Comunque tutta la dirigenza Juventus, Arrivabene incluso, si è dimesso in blocco. Quella situazione scomodo può indirettamente influenzare anche la Ferrari, dato che alcuni membri della dirigenza sono comuni. Forse persino le dimissioni di Binotto sono anch' esse collegate allo scandalo Juve.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ufficiale Vasseur.
     
    Top
    .
5 replies since 29/11/2022, 22:22   57 views
  Share  
.