F1GC The Game - commenti, dubbi e reclami stagione 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    In questo post potete fare le vostre domande sul gioco a pronostici del forum, edizione 2023.
    Eventualmente potete anche usarlo per gufare i vostri avversari. :gufo:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ciao a tutti, ho scritto nel commento alla gara del GP di Australia che per me la F1 finisce oggi. Non mi va di vedere ad ogni GP decisioni senza senso per favorire spudoratamente un pilota a discapito di altri. La F1 è gestita da dei buffoni o da gente stipendiata direttamente da alcuni team, non so quale delle due cose sia peggio, ma non mi va più di seguire questo schifo. Già da tempo ho smesso di guardare il calcio e da oggi tocca anche alla F1.
    Detto questo non so ancora se e come proseguirò nella gestione del gioco visto che non guarderò più i gp.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ti ringrazio per avere calcolato le classifiche per il GP d'Australia.
    Ti chiedo solo una cortesia, se dovessi scegliere di ritirarti dalla gestione del gioco, di darmi qualche dritta su come procedere per il calcolo dei punteggi o eventualmente, se hai un file, se potresti passarmelo e concedermi di usarlo almeno per questa stagione.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Visto che dalla gara di Baku è stato cambiato il format delle sessioni è giusto fare chiarezza anche per quanto riguarda i nostri pronostici.
    Il numero di sessioni totali non cambia, mentre le sessioni da pronosticare cambiano in questo modo:

    Le tre Prove Libere vengono sostituite dalle Qualifiche del Venerdi valide per la gara di Domenica.
    I pronostici delle Qualifice sono sostituiti dal risultato dei primi 3 posti della Gara Sprint

    Questo è il cambiamento fatto al volo e valido per la Gara di Baku. Personalmente ho appreso la notizia all'ultimo minuto e non ero a conoscenza dei dettagli del nuovo format.

    Ora che tutto mi è più chiaro e considerato che questo nuovo format sarà adottato anche nelle prossime occasioni in cui è prevista la Gara Sprint suggerisco questo semplice cambiamento, piu coerente con i pronostici normali:

    Prove Libere -> sostituite dalla Sprint Shootout (le Q1-Q2-Q3 valide per la Gara Sprint)
    e tutto il resto invariato.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Quindi il pronostico non è più Q1/ Q2/ Q3, ma SQ1/ SQ2/ SQ3?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/5/2023, 22:42) 
    Quindi il pronostico non è più Q1/ Q2/ Q3, ma SQ1/ SQ2/ SQ3?

    Si se vogliamo abbreviarle così ;)

    Perciò i nuovi pronostici per le prossime Gare con la Sprint Race (se nn si inventano altre cose nuove :lol: ) diventano:

    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-1:
    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-2:
    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-3:
    MIGLIOR TEMPO Q1:
    MIGLIOR TEMPO Q2:
    MIGLIOR TEMPO Q3:
    POLE POSITION IN GARA:
    SECONDO POSTO GRIGLIA GARA:
    1° POSTO IN GARA:
    2° POSTO IN GARA:
    3° POSTO IN GARA:
    4° POSTO IN GARA:
    5° POSTO IN GARA:
    6° POSTO IN GARA:
    7° POSTO IN GARA:
    8° POSTO IN GARA:
    9° POSTO IN GARA:
    10° POSTO IN GARA:
    GIRO VELOCE:
    PRIMO RITIRATO:
    ULTIMO CLASSIFICATO FIA:


    Q1-Q2-Q3 rimangono invariate per noi (sono quelle determinano l'ordine di partenza del GP). Cambia solo che queste tre sessioni si disputano al venerdì.
    Noi sostituiamo le Prove Libere con le Qualifiche per la GaraSprint

    L'ordine invertito delle sessioni di Venerdì e Sabato si rende necessario per una questione di punteggi e per non fare modifche al foglio di calcolo. In questo modo le qualifiche per la Gara di domenica mantengono il loro punteggio normale, mentre le ShootOut sono assimilabili per punteggio alle Prove Libere.

    A prescindere da quando si disputano le varie sessioni, il limite per postare i pronostici rimane invariato: prima dell'inizio delle FP1

    Edited by 6TIGER9 - 12/5/2023, 14:03
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Si se vogliamo abbreviarle così

    È l'abbreviazione usata nel video di highlight sul canale della Formula 1 su Youtube, credo sia ufficiale come abbreviazione. :D

    CITAZIONE
    il limite per postare i pronostici rimane invariato: prima dell'inizio delle FP1

    Mi sembra sensato.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    User
    Posts
    97
    Reputation
    +25

    Status
    Milly Sunshine scusa Milly, ho visto che il tuo pronostico differisce dal mio nel format, nel senso che tu inserisci i primi tre classificati nella gara Sprint mentre io i migliori tempi nelle qualifiche shootout (ho copiato e incollato il messaggio che avevi inserito all'inizio del topic). A quale bisogna omologarsi?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Il tuo va bene!

    Ho copiato e incollato un mio vecchio pronostico senza ricordarmi che era stato cambiato il format.
     
    Top
    .
8 replies since 4/2/2023, 18:39   78 views
  Share  
.