-
.
Scusate per il ritardo, so che ci sono già state le qualifiche per la gara di domenica quindi è un po' tardi, ma non essendoci ancora il topic ho pensato di aprirlo. . -
.
La griglia della sprint: Attached Image. -
.
La sprint di ieri ha visto una poco reattiva vsc/sc quando Tsunoda ha sfasciato una gomma rimasta vagante (quando è arrivato ai box ai due all'ora non c'era ancora stato alcun intervento per rimuoverla), Perez che ha superato facilmente Leclerc con il DRS e Verstappen che non ha fatto altrettanto.
La Redbull era rimasta danneggiata nel contatto con Russell alla partenza, al quale è seguita una breve discussione tra i due a fine gara mentre pare ci sia stata anche una polemica tra Alonso e Sainz, solo via stampa da parte di Alonso che ha accusato Sainz di averlo quasi messo nel muro al restart dopo la safety car.
Risultato: Perez, Leclerc, Verstappen, Russell, Sainz, Alonso, Hamilton, Stroll, Albon, Piastri, Magnussen, Zhou, Gasly, De Vries, Hulkenberg, Bottas, Norris, Ocon. -
.
La griglia di oggi, Ocon in origine era 12 e Hulkenberg 17: Attached Image. -
.
Questa gara è inguardabile. . -
.
Se non riescono a superarsi manco con il drs in un rettilineo di 2 km forse qualche domanda dovrebbero farsela.
Questa gara è stata 50 giri di nulla.. -
.
Gara noiosa, tenuta viva - per me - solo da quei muretti così ravvicinati da farmi venire un coccolone giro dopo giro.
Il campionato è già andato, quando una scuderia dà almeno 20 km/h alle altre (come fu ai tempi delle Mercedes e della RB di Vettel), al massimo si può vedere cosa combinano nelle retrovie.
Detto questo: bravissimo Charles a massimizzare il risultato, più di così non si potevano fare.
Alonso un gran sorpasso su Sainz alla ripartenza.
Per la prima volta il muretto RB canna la strategia con Max, facendolo entrare prima dell'ingresso della SC.
Nel complesso: odio sto circuito, mi mette un'ansia pazzesca.. -
.
La mia impressione è che il DRS in caso di vetture dominanti renda i sorpassi ancora più facili e prevedibili, mentre invece in caso di presentazioni più equilibrate le possibilità sembrano di gran lunga inferiori.
Prendete i casi dei duelli Sainz/ Hamilton e Stroll/ Russell: i due piloti che dietro non solo non sono riusciti a superare, ma i piloti che li precedevano per difendere la posizione hanno semplicemente dovuto limitarsi a non stendergli il tappeto.
Personalmente non sono contro il DRS a prescindere (fino a qualche anno fa non lo criticavo), ma mi sembra che con le monoposto delle precedenti generazioni funzionasse decisamente meglio rispetto a quanto non faccia in tempi recenti.
PER VES LEC ALO SAI HAM STR RUS NOR TSU
PIA ALB MAG GAS OKI SAR HUL BOT zho dev. -
.La mia impressione è che il DRS in caso di vetture dominanti renda i sorpassi ancora più facili e prevedibili, mentre invece in caso di presentazioni più equilibrate le possibilità sembrano di gran lunga inferiori.
Prendete i casi dei duelli Sainz/ Hamilton e Stroll/ Russell: i due piloti che dietro non solo non sono riusciti a superare, ma i piloti che li precedevano per difendere la posizione hanno semplicemente dovuto limitarsi a non stendergli il tappeto.
Personalmente non sono contro il DRS a prescindere (fino a qualche anno fa non lo criticavo), ma mi sembra che con le monoposto delle precedenti generazioni funzionasse decisamente meglio rispetto a quanto non faccia in tempi recenti.
PER VES LEC ALO SAI HAM STR RUS NOR TSU
PIA ALB MAG GAS OKI SAR HUL BOT zho dev
Esatto han fatto quest'anno un disastro con l'aereodinamica del fondo.
O sei Red Bull contro le altre, oppure stai dietro. Anche tra compagni di squadra, vedi Charles a Jedda vedi Verstappen oggi...
Per carità oggi erano a basso carico ma a me sembra che quest'anno o sorpassi perché vai 10 secondi più veloce o stai dietro a meno di non fare robe strane come Alonso su Sainz.. -
.Per la prima volta il muretto RB canna la strategia con Max, facendolo entrare prima dell'ingresso della SC.
Però bisogna anche dire che al solito i commissari ci hanno messo una vita per fare entrare la SC, anche per questo Max è rimasto fregato..