Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milly Sunshine
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Prego. :D
    Comunque dato che Gio si è presentato, penso sia giusto farlo anch'io, così che tu possa avere un'idea più chiara di me.
    Diciamo che seguo la Formula 1 fin da quando ho memoria (il primo ricordo in assoluto è di un filmato visto probabilmente a un TG in cui si vedeva una Benetton con livrea Camel e si parlava della sua parte anteriore, non so se per una rottura durante una gara oppure se si parlava della forma dell'ala anteriore - nel 1992 la maggior parte dei team avevano ancora il musetto arrotondato, la Benetton no, può essere anche si riferisse a quello).

    Essendo ai tempi molto piccola, mi sono persa un po' di cose e ho visto le gare in maniera frammentata inizialmente, perché essendo figlia e parente di telespettatori occasionali guardavo le gare 1) quando altri le stavano guardando, 2) quando i miei genitori non decidevano che quella domenica pomeriggio dovevamo fare altro.
    Quando ho iniziato ad avere voce in capitolo su come trascorrere il mio tempo, sono cambiate un po' di cose. Comunque ho recuperato le mie lacune nel corso degli anni e diciamo che posso dire di avere visto tutti o quasi i gran premi almeno degli anni '80 e '90 (al massimo extended highlight per quelli sempre introvabili).

    Mi appassionano in particolare le vicende dei piccoli team e sono sempre felice quando qualche scuderia improbabile ottiene risultati di un certo spessore.
    Il team che posso dire di preferire tra quelli contemporanei in questo periodo storico non mi sta regalando molte soddisfazioni, ma pazienza, le vittorie monzesi sempre nel cuore. :woot:

    Il mio più grande desiderio motoristico è che la Formula 1 torni sulla Rai almeno a livello 2013-2017, nove dirette su 19/20 gran premi non mi sembravano così male e quantomeno bene o male si sapeva a che ora avrebbero trasmesso le differite, adesso l'orario delle differite dipende dall'orario in cui trasmettere le repliche di programmi di chef vari.
    Inoltre al di là di tutto, che la copertura Rai piacesse o meno, avere i gran premi sul principale canale della televisione italiana rendeva la Formula 1 più popolare almeno a livello da generare telespettatori occasionali. Ultimamente sta diventando sempre più di nicchia.

    CITAZIONE
    Oltre alla F1 guardo anche le categorie propedeutiche (F2, F3, Formula Regional e F4).

    Anch'io ci provo, almeno a livello di highlight.
    Anche se devo ammettere che fino a qualche anno fa ero più assidua, adesso a parte eventi altisonanti spesso mi capita di accumulare highlight da vedere quando ritengo sia ora di scrivere un post in proposito per il mio blog.
    Non per altro, ma appunto perché scrivendo su un blog sulla Formula 1 nel tempo libero, da un paio d'anni a questa parte mi sto dedicando molto meno alle formule minori e molto di più alla Formula 1 vintage rispetto a un tempo e parte del mio tempo libero dedicato al motorsport va attualmente al passato della Formula 1.
     
    Top
    .
12 replies since 19/6/2023, 19:19   187 views
  Share  
.