Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wonderwall
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    User
    Posts
    97
    Reputation
    +25

    Status
    CITAZIONE
    Il mio più grande desiderio motoristico è che la Formula 1 torni sulla Rai almeno a livello 2013-2017, nove dirette su 19/20 gran premi non mi sembravano così male e quantomeno bene o male si sapeva a che ora avrebbero trasmesso le differite, adesso l'orario delle differite dipende dall'orario in cui trasmettere le repliche di programmi di chef vari.
    Inoltre al di là di tutto, che la copertura Rai piacesse o meno, avere i gran premi sul principale canale della televisione italiana rendeva la Formula 1 più popolare almeno a livello da generare telespettatori occasionali. Ultimamente sta diventando sempre più di nicchia.

    Condivido, oltre alla comodità di avere la F1 in chiaro (tra il 2013 il 2017 la Rai faceva vedere pure le prove libere) io rimpiango proprio la tipologia di telecronaca, preferisco un approccio sobrio e lineare come quello di Mazzoni ad un Vanzini che invece sembra ricercare costantemente il sensazionalismo. Oltretutto, ma questo magari è solo un mio problema, non trovo molto rispettoso portare in cabina di commento come seconda voce un dipendente della Ferrari e che le telecronache va a farle letteralmente indossando la divisa della Scuderia stessa. Per quanto la maggioranza del pubblico italiano sia ferrarista, anche chi non lo è e sottoscrive un abbonamento meriterebbe un servizio non così fazioso.

    Ho dato un'occhiata al tuo blog trovandolo dal link che hai in firma e ti faccio i complimenti, non è da tutti tenere questa costanza per più di 10 anni, davvero una bella fonte soprattutto per chi ha voglia di farsi una cultura sul passato grazie ai resoconti delle gare vintage. Ora che l'ho scoperto, andrò a guardarlo spesso!
     
    Top
    .
12 replies since 19/6/2023, 19:19   187 views
  Share  
.