Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/6/2023, 19:11) 
    [...]Inoltre ho avuto modo in passato di vedere (ai tempi erano caricati su Youtube, molti sono stati rimossi) gran premi vintage con la telecronaca di Poltronieri, molto sobrio seppure un po' soporifero. Devo dire che Mazzoni portava avanti per certi versi lo stile Poltronieri, usando anche certe sue espressioni tali e quali ("rompere gli indugi", a titolo di esempio) pur parlando in modo meno soporifero e in generale seppure con i suoi difetti mi è sempre piaciuto proprio la sua intonazione vocale, con enfasi ma non troppo, insomma, una cosa ben diversa dall'urlare ogni pochi secondi.
    Di Capelli invece mi piaceva soprattutto il fatto che, pur essendo un ex pilota, non utilizzasse le telecronache per screditare piloti in attività o che gli stavano sulle scatole (cosa che ho sentito fare in certe telecronache americane di Indycar, con un ex pilota che per anni ha preso di mira un ex collega con il quale era stato in polemica durante la sua carriera). Gené che parla da uomo Ferrari è un aspetto della telecronaca che non piace neanche a me, inoltre pur comprendendo le difficoltà di una persona non di madrelingua nel parlare italiano in telecronaca, una persona con la sua dizione non mi sembra molto adatta a fare una telecronaca in Italia.

    RonfRonf Poltronieri rimane inarrivabile, meglio pure di tanti commentatori stranieri. Mazzoni aveva un solo difetto: durante la gara parlava di qualsiasi cosa, tranne che della gara e quelle poche volte che lo faceva sbagliava 2 volte su tre i nomi dei piloti, con l'aggiunta di gufate che sono diventate leggenda :woot:
     
    Top
    .
12 replies since 19/6/2023, 19:19   187 views
  Share  
.