Calendario 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    User
    Posts
    97
    Reputation
    +25

    Status
    Ieri è uscita la prima bozza del calendario 2024, che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe contare su 24 eventi. Tra le novità più evidenti il ritorno di Shanghai e lo spostamento di Suzuka ad aprile. Le prime due gare della stagione inoltre si disputeranno al sabato per via del mese del Ramadan.

    2 marzo - Sakhir
    9 marzo - Jeddah
    24 marzo - Melbourne
    7 aprile - Suzuka
    21 aprile - Shanghai
    5 maggio - Miami
    19 maggio - Imola
    26 maggio - Montecarlo
    9 giugno - Montreal
    23 giugno - Montmelò
    30 giugno - Spielberg
    7 luglio - Silverstone
    21 luglio - Budapest
    28 luglio - Spa
    25 agosto - Zandvoort
    1 settembre - Monza
    15 settembre - Baku
    22 settembre - Singapore
    20 ottobre - Austin
    27 ottobre - Città del Messico
    3 novembre - San Paolo
    23 novembre - Las Vegas
    1 dicembre - Losail
    8 dicembre - Yas Marina
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Che cazz cambia fare la gara al sabato o alla domenica se il Ramadan è per tutto il mese???? Mica l'ho capita questa :wallbash: :wallbash:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    User
    Posts
    97
    Reputation
    +25

    Status
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 6/7/2023, 19:56) 
    Che cazz cambia fare la gara al sabato o alla domenica se il Ramadan è per tutto il mese???? Mica l'ho capita questa :wallbash: :wallbash:

    Il ramadan comincia proprio domenica 10 Marzo.
    Per fare in modo che la gara in Arabia Saudita si corresse un giorno prima, quindi il 9, hanno spostato pure la gara in Bahrain della settimana prima così da mantenere una settimana intera di distanza (da sabato a sabato) tra un evento e l'altro, senza accorciare ulteriormente le tempistiche di trasferimento per le squadre.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Io continuo a non capire il Canada tra le tappe europee.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Wonderwall @ 6/7/2023, 20:35) 
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 6/7/2023, 19:56) 
    Che cazz cambia fare la gara al sabato o alla domenica se il Ramadan è per tutto il mese???? Mica l'ho capita questa :wallbash: :wallbash:

    Il ramadan comincia proprio domenica 10 Marzo.
    Per fare in modo che la gara in Arabia Saudita si corresse un giorno prima, quindi il 9, hanno spostato pure la gara in Bahrain della settimana prima così da mantenere una settimana intera di distanza (da sabato a sabato) tra un evento e l'altro, senza accorciare ulteriormente le tempistiche di trasferimento per le squadre.

    Avrebbero potuto spostare semplicemente il GP dell'Arabia Saudita in un altro weeken-...
    ah no, avrebbe voluto dire trovare un weekend libero, ma con questo calendario non mi pare molto plausibile trovarne uno.

    CITAZIONE (pingui79 @ 6/7/2023, 20:52) 
    Io continuo a non capire il Canada tra le tappe europee.

    Almeno avrebbero potuto mettere consecutive Miami e il Canada.
    Scambiare Miami con la Spagna, inoltre, avrebbe praticamente ricollocato la Spagna nella sua collocazione originaria (ancora meglio sarebbe stato Imola al posto di Miami e Spagna al posto di Imola).

    CITAZIONE (Wonderwall @ 6/7/2023, 15:49) 
    lo spostamento di Suzuka ad aprile.

    Piccola curiosità, sarebbe il primo GP del Giappone in aprile, ma non il primo gran premio a disputarsi sul suolo giapponese in aprile, era già accaduto con il GP del Pacifico 1994 (e sarebbe dovuto succedere di nuovo nel 1995, anche se poi il gran premio fu rimandato a fine stagione a causa di un terremoto avvenuto in quella zona).
     
    Top
    .
4 replies since 6/7/2023, 14:49   34 views
  Share  
.