Gli ex piloti non esistono, per i team...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ieri la Mercedes ha pubblicato questo post su twitter per celebrare l'anniversario del titolo costruttori nel 2014. Carino, vero? Peccato che abbiano ritagliato accuratamente la foto per togliervi Nico Rosberg, che ha contribuito a quel mondiale costruttori con cinque vittorie vari piazzamenti a podio e il secondo posto in classifica.

    Sinceramente mi sembra una cosa molto di cattivo gusto, specie considerato che dopo che ha lasciato la Mercedes non ha mai gareggiato altrove, né in altri team né in altri campionati, né ci sono state polemiche *pubbliche* tra lui e la Mercedes dopo il suo ritiro.

    In più al di là di tutto è il primo pilota che ha fatto pole e vittoria con la Mercedes dopo il suo ritorno, e che con la Mercedes, prima dell'epoca turbo-ibrida, ha vissuto anni di risultati di basso livello, dichiarando in seguito di essere rimasto nonostante avesse altre opportunità perché credeva nella squadra, e con loro ha vinto un mondiale.

    Questo è il post (dite la vostra se volete):
    Attached Image
    20231013_132820

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    In effetti son d' accordo con te, alla fine il titolo costruttori è merito della squadra, almeno in quella foto di gruppo, sarebbe stato carino trovarne una che raffigurasse anche Rosberg.
    La cosa che più mi fa sorridere sono però coloro che dicevano, nel 2016, che la Mercedes abbia favorito Rosberg a far vincere un pilota tedesco su auto tedesca e/o per dimostrare che fosse la Mercedes ad essere dominante e non Hamilton. Allora come mai trattare così disinteressatamente un pilota potenzialmente favorito secondo queste idee? Sarebbe dovuto essere super considerato e apprezzato, e difficilmente dimenticato, secondo quelle idee lì :D
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    alla fine il titolo costruttori è merito della squadra, almeno in quella foto di gruppo, sarebbe stato carino trovarne una che raffigurasse anche Rosberg.

    Il punto è che nella foto originale c'era, di fianco a Hamilton! :woot:
    L'hanno ritagliata in modo che non si vedesse!
    Comunque sia andata lo trovo abbastanza trash. Stiamo pur sempre parlando di un pilota che è stato in Mercedes dal suo ingresso come team nel 2010 fino alla fine della propria carriera, nonché uno dei *due* campioni del mondo che hanno avuto. :f:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non trovo la foto completa che ho visto qualche giorno fa su twitter, ma questo è un altro scatto e si vede benissimo dove fosse:
    Attached Image
    Mercedes

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 15/10/2023, 12:36) 
    CITAZIONE
    alla fine il titolo costruttori è merito della squadra, almeno in quella foto di gruppo, sarebbe stato carino trovarne una che raffigurasse anche Rosberg.

    Il punto è che nella foto originale c'era, di fianco a Hamilton! :woot:
    L'hanno ritagliata in modo che non si vedesse!
    Comunque sia andata lo trovo abbastanza trash. Stiamo pur sempre parlando di un pilota che è stato in Mercedes dal suo ingresso come team nel 2010 fino alla fine della propria carriera, nonché uno dei *due* campioni del mondo che hanno avuto. :f:

    Allora è ancora peggio di quanto pensassi... E' proprio una cosa voluta, non una dimenticanza...

    Forse avevano vinto un mondiale anche negli anni 50, ma son dettagli irrisori questi....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Parlavo di Mercedes come team attuale, ovvio che se consideri gli anni '50 i titoli sono di più.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Giuro, io pensavo fosse stata una stupidaggine magari fatta da uno stagista inesperto, non una cosa voluta. Ma perché, poi?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Guarda, spero anch'io che sia stata una svista da parte di un social media manager che non sa cosa sia successo in Formula 1 prima dell'altro ieri. :lol:
    Perché sinceramente, al di là di quello che si pensi di Rosberg, non mi sembra ci siano state polemiche tra lui e il team al punto tale da applicare la cancel culture, né che sia infamante per la Mercedes essere associata a lui.
    Specie considerato che, se a suo tempo non volevano che vincesse il titolo, avrebbero avuto i mezzi per impedirglielo (per esempio non rinnovare con lui a suo tempo, oppure pagarlo perché se ne andasse, e comunque sia cambiare pilota).
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 20/10/2023, 18:04) 
    Guarda, spero anch'io che sia stata una svista da parte di un social media manager che non sa cosa sia successo in Formula 1 prima dell'altro ieri. :lol:
    Perché sinceramente, al di là di quello che si pensi di Rosberg, non mi sembra ci siano state polemiche tra lui e il team al punto tale da applicare la cancel culture, né che sia infamante per la Mercedes essere associata a lui.
    Specie considerato che, se a suo tempo non volevano che vincesse il titolo, avrebbero avuto i mezzi per impedirglielo (per esempio non rinnovare con lui a suo tempo, oppure pagarlo perché se ne andasse, e comunque sia cambiare pilota).

    Considerando il livello che spesso hanno i social media manager dei team in generale, non mi stupirebbe se quel post sia stato fatto da qualche stagista che neanche saprà quanti titoli ha vinto Hamilton...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    sia stato fatto da qualche stagista che neanche saprà quanti titoli ha vinto Hamilton...

    Non è improbabile. :f:
     
    Top
    .
9 replies since 13/10/2023, 21:40   47 views
  Share  
.