Lewis Hamilton in Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,223
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Da stamattina si stanno susseguendo rumors a non finire, poco fa Toto Wolff ha dato l'ufficialità: Lewis Hamilton e Mercedes si diranno presto addio, dal 2025.

    È uno scenario pazzesco, anche perché a quanto pare sta dando il via ad un effetto domino per il balletto dei sedili.

    Io sono ancora sotto choc.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Se venisse confermato... solo pochi giorni fa stavo pensando che il mercato piloti fosse tremendamente piatto! Mi sbagliavo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,223
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Sono uscite le comunicazioni ufficiali, è confermato.

    Io però mi chiedo in che clima vivranno lui e Sainz visto i rispettivi "divorzi" che non sembrano essere stati proprio consensuali da entrambe le parti.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    É una mossa di marketing fuori di testa (mi pare che ieri Ferrari abbia fatto +9% in borsa) ma con tanti punti Interrogativi dal punto di vista sportivo.
    Leclerc e Hamilton insieme?
    Un 42enne?
    Un anno con un pilota con le valigie in mano?

    Sicuramente affascinante
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,079
    Reputation
    +188

    Status
    Datemi Vettel o Alonso in Mercedes e dal prossimo anno divento tifoso Mercedes 😍
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,967
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Sono sorpreso quanto voi, anche di più, perchè non mi aspettavo mai una cosa del genere. Ero convinto che, col prolungamento di Hamilton fino al 2025 in Mercedes, avrebbe finito la carriera così dopo questo contratto.

    Anche i rumour non li seguivo, non ci credevo fino a quando non ho visto che l' hanno riportato praticamente tutti... :lol:

    Tuttavia, ho molti dubbi sulla scelta Ferrari, soprattutto per il tempismo.
    Un pilota attualmente 39-enne? 40-enne l' anno prossimo? E soprattutto la comunichi adesso per l' anno prossimo? Con due piloti da separati in casa in Mercedes e Ferrari?
    A questo punto, Russell e Sainz sicuramente finiranno dietro i loro compagni di squadra, ma soprattutto Sainz darà molto filo da torcere a livello mediatico alla Ferrari, dato che già in passato è successo...

    A questo punto, ripensando al 2013, e al cambio regolamenti del 2026, non è che Hamilton sa cose che noi non sappiamo? Oppure è un salto del buio a tutti gli effetti?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Non sono tornata subito a parlare di questa vicenda perché non sapevo cosa dire e non sapevo cosa pensare. Così, in un primo momento, mi sembrava una cosa totalmente senza senso.

    A ripensarci, comunque, potrebbe avere il suo senso per entrambi. La Mercedes potrebbe ritornare vincente con il prossimo cambio regolamentare, ma sarebbe nel 2026, quando Hamilton avrà 41 anni.
    Siamo sicuri che in casa Mercedes non abbiano altri programmi, come per esempio quello - legittimo - di pensare di ritornare con un pilota più giovane di Hamilton che non sia a fine carriera?
    Se così fosse, a Hamilton resterebbero due opzioni: o rassegnarsi al ritiro, magari con un ruolo da brand ambassador, oppure cambiare team. In questa scelta ci vedo molto la volontà di rimanere in Formula 1 il più a lungo possibile.

    Per quanto riguarda la Ferrari può sembrare una scelta folle e pazzesca. Però l'arrivo di Hamilton, con una stagione d'anticipo rispetto al cambio regolamentare del 2026, oltre ad essere stata una grande manovra di marketing, cambia di gran lunga il metro di giudizio: adesso l'obiettivo è la competitività a lungo termine. Il che, tradotto, significa che per almeno due anni possono essere mediocri salvandosi almeno da una parte delle critiche che altrimenti riceverebbero. E portando Hamilton in Ferrari in vista del 2026, Vasseur ha il posto assicurato almeno fino ad allora.

    Per il resto, non sarà necessariamente disastroso avere ben due piloti in due squadre diverse che sanno di andare via a fine anno. Certo, sarà difficile convincere Sainz che deve gareggiare "per il team" e non per se stesso. E sarà difficile fare altrettanto con Leclerc, a onore del vero, perché l'arrivo di Hamilton in futuro potrebbe mettere in pericolo il suo status.

    Infine, consiglio spassionato rivolto a Hamilton. Vettel nel 2019 ha vinto a Singapore e, prima dell'inizio del mondiale 2020 è stato messo alla porta per il 2021. Sainz nel 2023 ha vinto a Singapore e, prima dell'inizio del mondiale 2024, è stato messo alla porta per il 2025. Hammi, per andare sul sicuro, cerca di rimanere intossicato con lo street food! ;)
     
    Top
    .
6 replies since 1/2/2024, 16:48   48 views
  Share  
.