Gran Premio della Cina 2024: risultato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,940
    Reputation
    +2,893

    Status
    La qualifica della sprint è stata caratterizzata dalla pioggia che ha portato a un risultato abbastanza inconsueto. Griglia: Norris, Hamilton, Alonso, Verstappen, Sainz, Perez, Leclerc, Piastri, Bottas, Zhou, Russell, Magnussen, Hulkenberg, Ricciardo, Stroll, Gasly, Ocon, Albon, Tsunoda, Sargeant.

    Norris si è fatto notare in negativo mettendo le ruote sull'erba dopo avere perso la posizione nei confronti di Hamilton al via e ne ha perse diverse altre. Hamilton e Alonso sono stati 1/2 nelle prime fasi della sprint, ma poi Verstappen ha superato tutti e ha iniziato ad allungare.
    Il trenino Alonso, Sainz, Perez, Leclerc ha visto un duello Alonso vs Sainz che si è concluso con un contatto in cui Alonso ha forato mentre Perez superava entrambi. Sainz è stato protagonista di un duello anche con Leclerc che ugualmente si è concluso con un mezzo contatto, ma senza danni.

    Risultato sprint: Verstappen, Hamilton, Perez, Leclerc, Sainz, Norris, Piastri, Russell - fuori dalla zona punti Zhou, Magnussen, Ricciardo, Bottas, Ocon, Stroll, Gasly, Tsunoda, Albon, Sargeant e Hulkenberg, mentre Alonso non ha finito la gara.

    Sorprese nella qualifica per la gara: Hamilton fuori in Q1, incidente di Sainz in Q2 che però riesce a ripartire e avere accesso alla top-ten. Griglia: Verstappen, Perez, Alonso, Norris, Piastri, Leclerc, Sainz, Russell, Hulkenberg, Bottas, Stroll, Ricciardo, Ocon, Albon, Gasly, Zhou, Magnussen, Hamilton, Tsunoda e Sargeant.

    In gara le Redbull avrebbero fatto tranquillamente doppietta se non fosse stato per una safety car entrata per la vettura ferma di Bottas (e dopo un bel po' che la vettura era ferma) quando alcuni piloti non avevano ancora effettuato la sosta. Tra questi c'erano Norris e Leclerc che si sono inseriti tra le Redbull, con il solo Leclerc che in corso d'opera sarebbe stato superato da Perez.
    Alla prima safety car ne è seguita una ulteriore quando Tsunoda si è ritirato dopo un contatto con Magnussen, mentre negli stessi momenti Stroll tamponava violentemente Ricciardo provocandone il ritiro ai box qualche giro dopo.

    RISULTATO:
    1. Max Verstappen/ Redbull
    2. Lando Norris/ McLaren
    3. Sergio Perez/ Redbull
    4. Charles Leclerc/ Ferrari
    5. Carlos Sainz/ Ferrari
    6. George Russell/ Mercedes
    7. Fernando Alonso/ Aston Martin
    8. Oscar Piastri/ McLaren
    9. Lewis Hamilton/ Mercedes
    10. Nico Hulkenberg/ Haas
    11. Esteban Ocon/ Alpine
    12. Alex Albon/ Williams
    13. Pierre Gasly/ Alpine
    14. Zhou Guanyu/ Kick Sauber
    15. Lance Stroll/ Aston Martin
    16. Kevin Magnussen/ Haas
    17. Logan Sargeant/ Williams
    Rit. Daniel Ricciardo/ Visa Cash App RB
    Rit. Yuki Tsunoda/ Visa Cash App RB
    Rit. Valtteri Bottas/ Kick Sauber
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,224
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ricciardo per ben due volte si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Prima Albon e ora Stroll. M'ha fatto parecchia pena.
    Buona rimonta di Hamilton, ma vedere le Mercedes faticare così tanto è pazzesco.
    Ferrari che pare regredita allo scorso anno, speriamo che gli aggiornamenti migliorino qualcosa.
     
    Top
    .
1 replies since 23/4/2024, 18:09   14 views
  Share  
.