Campionato 2024: commenti live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    OT: La partenza della F2 O_O

    Devo ancora recuperare gli highlight, ma ho letto qualcosa su twitter.

    CITAZIONE
    Intanto 3/3 Max in qualifica, pronto per fare 3/3 in gara

    Se vince, è la sua decima vittoria di fila, quindi eguaglia il record stabilito da sé stesso l'anno scorso. O.o
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,223
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 19/3/2024, 22:54) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 15/3/2024, 19:37) 
    Brevissimo post sul GP Bahrein, con la vittoria di Verstappen:
    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63003143

    GP Arabia Saudita, direi :woot:

    Ma tanto che differenza fa ahah... niente, mi scuso per l'assenza prolungata, ma ormai sta diventando complesso commentare la F1 se si pensa che nelle ultime 35 gare un solo pilota ne ha vinte 30... altre 3 (quindi 1/10) le ha vinte il suo compagno di squadra, poi 1 vittoria di Russell e 1 di Sainz. E stiamo parlando di una F1 che doveva avvicinare le prestazioni.

    Ovviamente nulla contro Verstappen che a oggi è talmente forte che per perdere il titolo dovrebbe guidare una macchina che sta 1 secondo sopra le altre, e tanto di cappello alla Red Bull che, rivoluzionando totalmente la macchina dell'anno scorso, che era quasi una sicurezza, ha creato un altro mostro.

    Chiaro, per un appassionato di F1 non dovrebbe contare solo il vincitore. Allora vediamo dietro.
    Lo stesso Perez, per ora, ha fatto per due volte agevolmente secondo. La Ferrari, per ora, fa agevolmente terza e quarta (tolto ovviamente Beerman che da esordiente senza quasi prove libere fa agevolmente piazzamento nei punti), Mercedes e Mclaren fanno agevolmente zona punti e a spartirsi gli ultimi 2 posti della top ten c'è Alonso (sempre pazzesco) + uno a caso visto che Stroll non è (ancora una volta) una garanzia.

    Insomma è tosta seguire la F1 oggi, anche per chi piace seguirla dal vivo. Io dalla televisione continuo a non perdermi mezzo GP se non per cause di forza maggiore, però poi a fine gara non ho voglia di commentare (qui o anche nelle chat tra amici) perché ho la sensazione che tanto ormai il mio commento sia superfluo.

    La mia ultima esperienza dal vivo è stata a Barcellona il Giugno scorso.
    Fu una bellissima esperienza per tutto il contorno della gara, anche con la pioggia a tratti, non ci fu risparmio di musica e danze, tra la vivacità dei tifosi di Carlos e quelli di Fernando. Poi è iniziata la gara. C'era addirittura Sainz in pole e nonostante questo sapevo che non c'era la minima possibilità di fare almeno podio, e ricordo che dal primo all'ultimo giro le mie principali speranze erano due: 1) che venisse a piovere, a diluviare, non mi importava di prendermi un accidente sotto l'acqua, 2) oppure che la gara finisse il prima possibile... tanto di fatto al primo giro era finita.

    Lì ho pensato che per un po' avrei chiuso con i GP dal vivo.

    Invece sono atterrato a Melbourne 3 giorni fa, agli amici italiani ho detto che l'ho fatto per il GP, che non è falso, visto che da domani sarò all'interno del circuito, ma credo di averlo fatto principalmente perché l'aria di qui mi fa stare bene e mi riporta tanti bei ricordi. Se proprio devo chiudere con i GP dal vivo, preferisco farlo qua. Qui dove nel 2017 ho visto vincere Vettel che rompeva un digiuno rosso dopo un anno e mezzo. Qui dove nel 2022 Leclerc faceva Grand Chelem e sembrava poter riportare il titolo "sulle strade di Maranello" (cit.), effettivamente dopo quella gara chi poteva immaginare tutto quello che è successo dopo? Se dopo Melbourne 2022 vi avessero detto che Charles avrebbe vinto solo un'altra gara in due anni ci avreste creduto?

    Non mi mancano solo le vittorie, mi manca proprio il "pathos" con cui si segue una gara, consapevole che ormai anche le strategie ai box sono quasi superflue, i sorpassi ci sono solo per riportare davanti chi in qualifica ha fatto meno bene rispetto al suo potenziale, e che per rimescolare le carte a volte non bastano nemmeno due SC o due bandiere rosse, mi manca quel Verstappen (lo stesso che oggi domina ahah) che a gomme finite tiene dietro Hamilton a gomme nuove, consentendo a Vettel di fare overcut, cosa impossibile da vedere oggi per la disparità di prestazioni, che quasi i piloti con vettura inferiore non lottano neanche.

    Eppure siamo qua, ovviamente sarò nella Vettel Grandstand, perché è così che deve finire, se deve finire.
    Mi vivrò questa esperienza al massimo e poi penserò ad altre cose della vita e i miei viaggi futuri saranno sicuramente dedicati ad altro.

    Buon weekend australiano a tutti!

    Senti, ti paghiamo i biglietti per tutto il 2024, vai a vedere sempre i GP del vivo! 😂
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,079
    Reputation
    +188

    Status
    Gufata benissimo.

    E niente direi che non poteva esserci gara migliore per chiudere io cerchio. Il mio ultimo GP dal vivo.

    P.S. il karma per Albon che non prende punti mi fa godere giusto leggermente

    Edited by _Zure_ - 24/3/2024, 11:52
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    @Zure: essenzialmente hai visto dal vivo quante vittorie Ferrari, a questo punto? :lol:
    Bel modo per chiudere con i gran premi dal vivo! ;)

    Qui c'è il risultato del GP d'Australia:
    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63010023
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,079
    Reputation
    +188

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 28/3/2024, 18:56) 
    @Zure: essenzialmente hai visto dal vivo quante vittorie Ferrari, a questo punto? :lol:
    Bel modo per chiudere con i gran premi dal vivo! ;)

    Qui c'è il risultato del GP d'Australia:
    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63010023

    3 vittorie

    Monza 2010
    Melbourne 2017
    Melbourne 2024

    Quindi in ogni caso per la prossima avrei dovuto aspettare il 2031 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    GIAPPONE: siamo già al quarto GP stagionale, la gara domani mattina alle sette, su TV8 alle 14.00.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,079
    Reputation
    +188

    Status
    Magia australiana finita :) Pole vittoria e gpv di Super Max

    1-2 RB
    3-4 FE (più agevole del previsto anche grazie a un ottimo stint di Charles)

    Tornati all'Arabia Saudita.
    Alonsone sesto, Piastri deludente.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,223
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Se lo scorso anno ci avessero detto che la Ferrari a Suzuka riusciva a fare una sola sosta e abbastanza in scioltezza penso che nessuno ci avrebbe creduto. Su questo hanno migliorato tantissimo.
    Adesso resta da sistemare le Qualifiche, soprattutto da parte di Leclerc.

    Bravo Alonso, buone McLaren ma mai abbastanza da impensierire, Mercedes quasi non pervenute.
    E Yukino a punti!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Risultato del GP della Cina:
    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63020141
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,967
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/4/2024, 22:34) 

    Anche qui, non dovrebbe essere il Gp del Giappone che si è corso settimana scorsa? :D
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 14/4/2024, 11:00) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/4/2024, 22:34) 

    Anche qui, non dovrebbe essere il Gp del Giappone che si è corso settimana scorsa? :D

    Esatto. Ed è la seconda volta in quattro gran premi che faccio confusione tra paesi ospitanti in questo topic. :D
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    GP CINA: weekend sprint con diretta sprint su TV8. Perché giustamente domani la gara delle nove la danno alle due del pomeriggio, quella di oggi alle cinque di mattina in diretta. :lol:

    Tra parentesi, dopo la gara ho provato per quasi tre ore di rimettermi a dormire, senza riuscirci.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Breve resoconto del GP Cina (stavolta quello vero):

    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63025826
     
    Top
    .
27 replies since 28/2/2024, 23:53   209 views
  Share  
.