F1 Grand Chelem | Formula 1 Fan Forum

Votes taken by 6TIGER9

  1. .
    La questione è semplice. La RedBull stava cominciando a vincere troppo e bisognava inventarsi qualcosa per fermarla. Magari le foto le ha inviate Toto Wolf in forma anonima, dopo averlo invitato ad un festino :woot:
  2. .
    In effetti è un peccato non aver scritto nemmeno un articoletto relativo alla vittoria della Ferrari a Le Mans. Io ho seguito le ultime 4 ore di gara. Quando ho acceso la TV è ho visto che in testa c'era una Ferrari per un attimo ho pensato di essere in un universo parallelo. E' vero che a Spa si era visto il vero potenziale della vettura, ma anche se ci speravo, non credevo proprio che dopo 58 anni di assenza riuscisse a vincere al primo colpo.
  3. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/6/2023, 19:11) 
    [...]Inoltre ho avuto modo in passato di vedere (ai tempi erano caricati su Youtube, molti sono stati rimossi) gran premi vintage con la telecronaca di Poltronieri, molto sobrio seppure un po' soporifero. Devo dire che Mazzoni portava avanti per certi versi lo stile Poltronieri, usando anche certe sue espressioni tali e quali ("rompere gli indugi", a titolo di esempio) pur parlando in modo meno soporifero e in generale seppure con i suoi difetti mi è sempre piaciuto proprio la sua intonazione vocale, con enfasi ma non troppo, insomma, una cosa ben diversa dall'urlare ogni pochi secondi.
    Di Capelli invece mi piaceva soprattutto il fatto che, pur essendo un ex pilota, non utilizzasse le telecronache per screditare piloti in attività o che gli stavano sulle scatole (cosa che ho sentito fare in certe telecronache americane di Indycar, con un ex pilota che per anni ha preso di mira un ex collega con il quale era stato in polemica durante la sua carriera). Gené che parla da uomo Ferrari è un aspetto della telecronaca che non piace neanche a me, inoltre pur comprendendo le difficoltà di una persona non di madrelingua nel parlare italiano in telecronaca, una persona con la sua dizione non mi sembra molto adatta a fare una telecronaca in Italia.

    RonfRonf Poltronieri rimane inarrivabile, meglio pure di tanti commentatori stranieri. Mazzoni aveva un solo difetto: durante la gara parlava di qualsiasi cosa, tranne che della gara e quelle poche volte che lo faceva sbagliava 2 volte su tre i nomi dei piloti, con l'aggiunta di gufate che sono diventate leggenda :woot:
  4. .
    Benvenuto, visto che l'hanno fatto gli altri rifaccio anche io una breve presentazione (anche se x i nuovi basterebbe andarsi a rileggere i vecchi post, ndr :XD: )
    Mi chiamo Valerio, ho xxAnta anni ed insieme a Milly sono il fondatore di questo :pop: stupendo :pop: forum.
    Seguo la F1 dagli anni '70 e anche se in questi decenni la FIA ne ha combinate di tutti i colori, negli ultimi anni però è letteralmente deragliata. Sta prendendo una strada che non mi piace. Dopo ogni GP si dovrebbe discutere delle prestazioni dei piloti mentre succede sempre più spesso che come nel calcio (che ormai seguo pochissimo) si discute invece degli errori dei commissari. Per questo motivo mi sta un po scappando la voglia di seguire la F1, ma poi alla fine ad ogni GP sono sempre li a guardarlo :lol:
  5. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/5/2023, 22:42) 
    Quindi il pronostico non è più Q1/ Q2/ Q3, ma SQ1/ SQ2/ SQ3?

    Si se vogliamo abbreviarle così ;)

    Perciò i nuovi pronostici per le prossime Gare con la Sprint Race (se nn si inventano altre cose nuove :lol: ) diventano:

    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-1:
    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-2:
    MIGLIOR TEMPO SHOOTOUT-3:
    MIGLIOR TEMPO Q1:
    MIGLIOR TEMPO Q2:
    MIGLIOR TEMPO Q3:
    POLE POSITION IN GARA:
    SECONDO POSTO GRIGLIA GARA:
    1° POSTO IN GARA:
    2° POSTO IN GARA:
    3° POSTO IN GARA:
    4° POSTO IN GARA:
    5° POSTO IN GARA:
    6° POSTO IN GARA:
    7° POSTO IN GARA:
    8° POSTO IN GARA:
    9° POSTO IN GARA:
    10° POSTO IN GARA:
    GIRO VELOCE:
    PRIMO RITIRATO:
    ULTIMO CLASSIFICATO FIA:


    Q1-Q2-Q3 rimangono invariate per noi (sono quelle determinano l'ordine di partenza del GP). Cambia solo che queste tre sessioni si disputano al venerdì.
    Noi sostituiamo le Prove Libere con le Qualifiche per la GaraSprint

    L'ordine invertito delle sessioni di Venerdì e Sabato si rende necessario per una questione di punteggi e per non fare modifche al foglio di calcolo. In questo modo le qualifiche per la Gara di domenica mantengono il loro punteggio normale, mentre le ShootOut sono assimilabili per punteggio alle Prove Libere.

    A prescindere da quando si disputano le varie sessioni, il limite per postare i pronostici rimane invariato: prima dell'inizio delle FP1

    Edited by 6TIGER9 - 12/5/2023, 14:03
  6. .
    Visto che dalla gara di Baku è stato cambiato il format delle sessioni è giusto fare chiarezza anche per quanto riguarda i nostri pronostici.
    Il numero di sessioni totali non cambia, mentre le sessioni da pronosticare cambiano in questo modo:

    Le tre Prove Libere vengono sostituite dalle Qualifiche del Venerdi valide per la gara di Domenica.
    I pronostici delle Qualifice sono sostituiti dal risultato dei primi 3 posti della Gara Sprint

    Questo è il cambiamento fatto al volo e valido per la Gara di Baku. Personalmente ho appreso la notizia all'ultimo minuto e non ero a conoscenza dei dettagli del nuovo format.

    Ora che tutto mi è più chiaro e considerato che questo nuovo format sarà adottato anche nelle prossime occasioni in cui è prevista la Gara Sprint suggerisco questo semplice cambiamento, piu coerente con i pronostici normali:

    Prove Libere -> sostituite dalla Sprint Shootout (le Q1-Q2-Q3 valide per la Gara Sprint)
    e tutto il resto invariato.
  7. .
    Il format è cambiato, ma non si sono stravolgimenti ai nostri pronostici:
    le Qualifiche Sprint prendono il posto dei pronostici di FP1-FP2-FP3
    la Sprint Race prende il posto delle Q1-Q2-Q3

    Queste modifiche erano già state prese in considerazioni prima dell'inizio del campionato e il nuovo format non tocca queste sessioni. Quindi non ci sono problemi.
    Tanto in futuro quando ci saranno le altre Sprint Qualify ci saranno sempre una sessione di qualifiche e una di gara sprint

    I pronostici normali si compongono di 3 sessioni:
    Prove Libere - Qualifiche - Gara
    Le gare con sprint race hanno anche loro sempre 3 sessioni:
    Qualifiche Sprint - Gara Sprint - Gara

    Il format per i pronostici perciò non cambia, cambia solo il nome delle sessioni :D

    P.S.
    In FIA ci provano a mandarci in confusione, ma noi siamo ANNI più avanti!! X)

    MIGLIOR TEMPO Q1: Verstappen
    MIGLIOR TEMPO Q2: Leclerc
    MIGLIOR TEMPO Q3: Verstappen
    TERZO POSTO SPRINT: Perez
    SECONDO POSTO SPRINT: Leclerc
    VINCITORE SPRINT: Verstappen
    POLE POSITION IN GARA: Verstappen
    SECONDO POSTO GRIGLIA GARA: Leclerc
    1° POSTO IN GARA: Verstappen
    2° POSTO IN GARA: Leclerc
    3° POSTO IN GARA: Perez
    4° POSTO IN GARA: Alonso
    5° POSTO IN GARA: Sainz
    6° POSTO IN GARA: Stroll
    7° POSTO IN GARA: Hamilton
    8° POSTO IN GARA: Russell
    9° POSTO IN GARA: Hulkenberg
    10° POSTO IN GARA: Norris
    GIRO VELOCE: Verstappen
    PRIMO RITIRATO: Bottas
    ULTIMO CLASSIFICATO FIA: Sargeant
  8. .
    Ma dato che si è ripartiti dalla classifica del 56° giro il contatto tra Alonso e Sainz è come se non fosse mai successo quindi è stata data una penalità per un qualcosa che la ripartenza ha di fatto cancellato. Semplicemente VERGOGNOSI.
    Io mi rifiuto di continuare a vedere questo schifo di comportamento della FIA ad ogni GP. L'era della F1 per me fnisce oggi.
  9. .
    Riproviamoci :P
  10. .
    Uhhh mi ero scordato il comply del Forum!! AUGURI A TUTTI!! :wub:
  11. .
    ECCOVI LA CLASSIFICA FINALE AGGIORNATA

    22_ARE_Classifica

    Questo il risultato del pronostico bonus per il Campione del Mondo
    23_CAMPIONATO

    COMPLIMENTI A DANILO!!
  12. .
    CLASSIFICA GP MONACO

    07_MCO_ClassificaGEN

    Ribaltone in vetta :lol:
  13. .
    CITAZIONE (_Zure_ @ 5/4/2022, 12:37) 
    Prepariamoci a 58 giri di WOAH CARLO MAI VISTO QUESTO!!

    Sinceramente sono un pò preoccupato. La F1 sta evolvendo troppo in fretta e i circuiti non sono adeguati.
    Melbourne resta un circuito cittadino con poche vie di fuga e mettere li 4 zone drs è da criminali. L'eliminazione della chicane alla curva 8 lo ha fatto diventare una sorta di Silverstone tra i muretti. Nonostante l'aggiunta di due zone drs c'è di fatto solo un punto, forse due per provare dei sorpassi. Troppo pochi, mentre la probabilità che esca la safety car in gare è cresciuta in modo esponenziale. Ah ma questo è quello che vuole Liberty Media vero? Tanto le vetture attuali sono sicurissime, vedi Mik Schumacher. Si certo, fino a quando non ci scapperà un nuovo morto.
  14. .
    Presente, ovviamente :ciao:
  15. .

    :pop: !!BUON COMPLEANNO F1 GRAND CHELEM!!
    10 ANNI INSIEME
    :pop:



    Era il 21 Febbraio 2012 quando Milly ed io creammo questo forum per proseguire l'avventura iniziata qualche anno prima con Grand Prix Passion.
    Sembra ieri eppure senza rendercene conto sono già passati 10 ANNI! Quando ho fatto l'ingresso nel forum GPP ero poco più grande di un bambino (si fa per dire :woot: ) ed oggi sto gia calcolando i giorni che mi mancano alla pensione (seeeee vabbè lasciamo stare và :XD: ), questo solo per dire quanta strada ha fatto questo Forum. Non era scontato che si riuscisse ad arrivare a questo traguardo, perchè negli ultimi anni c'è stato un cambiamento nella tecnologia dell'informazione, vedi i social networks, che via via hanno reso obsolete piattaforme come questa. Ma noi abbiamo tenuto duro e non abbiamo mollato. Certo siamo tutti un pochino meno attivi rispetto ai primi anni, macchissenefrega, ormai ci siamo ritagliati un nostro spazio in questo vasto oceano del web, una nostra oasi felice, di pace e tranquillità dove rilassarsi dalle fatiche quotidiane.
    Per me fin da subito contava questo, non mi è mai interessato gareggiare per il numero di post fatti o per vedere il forum nella top 10 per numero di visite. E il risultato mi ha dato ragione, se dopo 10 anni sono qua a scrivere queste righe. Significa che il gruppo creato è solido ed è ancora vivo.

    GRAZIE A TUTTI e ALTRI 10 ANNI come questi!!
    :pop: :pop:
403 replies since 23/1/2007
.