F1 Grand Chelem | Formula 1 Fan Forum

Votes given by Milly Sunshine

  1. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 28/3/2024, 18:56) 
    @Zure: essenzialmente hai visto dal vivo quante vittorie Ferrari, a questo punto? :lol:
    Bel modo per chiudere con i gran premi dal vivo! ;)

    Qui c'è il risultato del GP d'Australia:
    https://f1grandchelem.forumcommunity.net/?t=63010023

    3 vittorie

    Monza 2010
    Melbourne 2017
    Melbourne 2024

    Quindi in ogni caso per la prossima avrei dovuto aspettare il 2031 🤣🤣🤣
  2. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/3/2024, 13:55) 
    Invasione animale già al terzo GP della stagione, con una gazza che ha sabotato un'intervista di Vasseur:

    Vista in diretta. Ho riso tantissimo. 😂
  3. .
    Ops! Abbiamo aperto la discussione in contemporanea.
    Cancella pure la mia, sorry.

    Viva Las Vegas?
    A quanto pare oltreoceano è successo di tutto: cerimonia di apertura in stile Hunger Games, FP1 durate 10 minuti per un tombino impazzito che ha mezzo distrutto l'auto di Sainz, riparazioni infinite e piloti che hanno terminato le FP2 quasi alle quattro del mattino ora locale.
    Ah, e la polizia che alle due di notte caccia il pubblico pagante per non si sa quali "motivi di sicurezza".

    Non so voi, ma non mi pare un granché come figura.
  4. .
    La tattica della Ferrari in fase iniziale in realtà era la stessa utilizzata nel 2019 quando voleva evitare l'undercut di Hamilton e alla prima occasione ha fatto invece lei undercut con Vettel (che poi fu talmente rapido da undercuttare anche Leclerc).

    Molto scaltro Sainz nella fase finale, ovviamente poteva permetterselo solo perché la McLaren non aveva la velocità per passarlo.

    Ferraristi che conosco si sono lamentati del fatto che lo stesso Sainz non abbia fatto la stessa cosa a Monza dando DRS a Leclerc per evitare di essere passati entrambi da Perez, ma secondo me lì non avrebbe funzionato perché la RB era comunque troppo superiore e inoltre Monza non è Singapore e ci sono molte più opportunità di sorpasso e se rallenti apposta presti maggiormente il fianco agli avversari.
  5. .
    Milly Sunshine cosa ne pensi dei rumour che stanno circolando su Antonelli che lo vorrebbero già in F2 nel 2024? Io penso che possa essere pericoloso fargli saltare a piè pari il passaggio in F3, è in una fase di crescita molto delicata in cui fare il passo più lungo della gamba rischia di essere controproducente. Anche perchè tutte queste notizie stanno arrivando nel momento clou della sua battaglia per il campionato di Formula Regional...
  6. .


    La vittoria di Johnny Herbert in un'edizione del Formula Ford Festival che vede tra i suoi protagonisti anche Damon Hill e Mark Blundell.

    Grande prestazione di Herbert, che passa quasi l'intera durata della gara a rintuzzare gli attacchi di Jonathan Bancroft, un talentuoso pilota britannico che nel prosieguo della sua carriera non riuscirà ad andare oltre la F3000.
  7. .


    I commissari in servizio alla curva dell'incidente hanno lasciato questo biglietto nella macchina di Daniel. <3
  8. .
    Sfruttando un po' di tempo libero nel corso degli ultimi mesi ho recuperato tutta la stagione 2000. Conoscevo già i momenti salienti e il risultato di alcune gare, ma gustarsi le corse integrali di un'annata che non ho potuto vedere dal vivo ha avuto il suo fascino.

    Chi di voi lo ha seguito o se lo ricorda bene?
    Davvero tanti i momenti iconici e i capovolgimenti di fronte che hanno poi determinato il risultato finale.

    Partendo dalla fine, devo dire che la sfida finale in Giappone rappresenta al meglio tutto quello che sogno di vedere in una corsa di F1. Due campioni che si sfidano in maniera corretta, prima nella qualifica (Schumacher conquistò la pole position per appena 9 millesimi!) e poi in gara, su un circuito magnifico come quello di Suzuka, alla guida di macchine che a quel punto della stagione avevano prestazioni sostanzialmente equivalenti, con la più alta delle poste in palio possibili. Sport allo stato puro, con la gioia di chi vince che non oscura la classe di chi pur perdendo è uscito a testa altissima.

    open-uri20121024-9709-1th0iq1

    open-uri20121024-32529-10n207k
  9. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 10/7/2023, 17:28) 
    CITAZIONE
    Domanda, ma non vi siete stancati anche voi di sentire Vanzini che parla SOLO di COPSE???

    Una cosa allucinante. *fp*
    E sempre "Copse" urlato.

    in 52 giri lo avrà detto 60 volte
  10. .
    FP3:
    1 - Charles Leclerc (Ferrari) - 1'27"419 - 24 giri
    2 - Alexander Albon (Williams-Mercedes) - 1'27"592 - 14
    3 - Fernando Alonso (Aston Martin-Mercedes) - 1'27"784 - 17
    4 - Pierre Gasly (Alpine-Renault) - 1'27"893 - 19
    5 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'27"948 - 16
    6 - Carlos Sainz (Ferrari) - 1'27"964 - 21
    7 - Logan Sargeant (Williams-Mercedes) - 1'28"151 - 16
    8 - Max Verstappen (Red Bull-Honda) - 1'28"266 - 19
    9 - George Russell (Mercedes) - 1'28"284 - 17
    10 - Yuki Tsunoda (Alpha Tauri-Honda) - 1'28"337 - 21
    11 - Nyck De Vries (Alpha Tauri-Honda) - 1'28"504 - 20
    12 - Lando Norris (McLaren-Mercedes) - 1'28"563 - 18
    13 - Lance Stroll (Aston Martin-Mercedes) - 1'28"620 - 15
    14 - Sergio Perez (Red Bull-Honda) - 1'28"904 - 19
    15 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'29"207 - 13
    16 - Esteban Ocon (Alpine-Renault) - 1'29"233 - 22
    17 - Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) - 1'29"437 - 20
    18 - Valtteri Bottas (Sauber-Ferrari) - 1'29"586 - 15
    19 - Nico Hulkenberg (Haas-Ferrari) - 1'33"590 - 13
    20 - Guan Yu Zhou (Sauber-Ferrari) - no time - 2

    Tempi poco indicativi visto che dopo pochi minuti è arrivata la pioggia. Tutti hanno sfruttato l'occasione per provare le gomme intermedie, anche perchè non è escluso che le qualifiche si disputeranno nelle medesime condizioni. Ad ogni modo, nei pochi giri disputati, continua ad impressionare la Williams ancora in Top 10 sia con Albon che con Sargeant.
  11. .
    FP2
    1 - Max Verstappen (Red Bull-Honda) - 1'28"078 - 27 giri
    2 - Carlos Sainz (Ferrari) - 1'28"100 - 29
    3 - Alexander Albon (Williams-Mercedes) - 1'28"296 - 30
    4 - Sergio Perez (Red Bull-Honda) - 1'28"342 - 30
    5 - Logan Sargeant (Williams-Mercedes) - 1'28"766 - 29
    6 - Lance Stroll (Aston Martin-Mercedes) - 1'28"866 - 30
    7 - Nico Hulkenberg (Haas-Ferrari) - 1'28"880 - 28
    8 - Pierre Gasly (Alpine-Renault) - 1'28"889 - 27
    9 - Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) - 1'28"926 - 29
    10 - Fernando Alonso (Aston Martin-Mercedes) - 1'29"134 - 26
    11 - Guan Yu Zhou (Sauber-Ferrari) - 1'29"225 - 28
    12 - George Russell (Mercedes) 1'29"238 - 25
    13 - Esteban Ocon (Alpine-Renault) - 1'29"242 - 24
    14 - Lando Norris (McLaren-Mercedes) - 1'29"260 - 24
    15 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'29"283 - 24
    16 - Valtteri Bottas (Sauber-Ferrari) - 1'29"378 - 28
    17 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'29"439 - 20
    18 - Yuki Tsunoda (Alpha Tauri-Honda) - 1'29"483 - 25
    19 - Nyck De Vries (Alpha Tauri-Honda) - 1'29"571 - 29
    20 - Charles Leclerc (Ferrari) - no time - 0

    Leclerc non è sceso in pista in FP2 a causa di un problema elettrico. Dal lato di Sainz, è sempre la solita solfa, Ferrari appare parecchio competitiva sul giro secco ma appena si va a provare il long run è palese dai primissimi giri che Red Bull (soprattutto con Max) fa proprio un altro mestiere. Giornata incredibile per la Williams che finisce la giornata con Albon e Sargeant entrambi in Top 5. Aston Martin e Mercedes sembrano invece decisamente in difficoltà nel trovare la giusta messa a punto, tempi non particolarmente brillanti e vetture molto nervose. Indicazioni comunque da prendere con le pinze perchè si dice che domani potrebbe arrivare la pioggia.
  12. .
    FP1
    1 - Max Verstappen (Red Bull-Honda) - 1'28"600 - 26 giri
    2 - Sergio Perez (Red Bull-Honda) - 1'29"048 - 22
    3 - Alexander Albon (Williams-Mercedes) - 1'29"089 - 22
    4 - Fernando Alonso (Aston Martin-Mercedes) - 1'29"268 - 21
    5 - Charles Leclerc (Ferrari) - 1'29"280 - 25
    6 - Esteban Ocon (Alpine-Renault) - 1'29"319 - 23
    7 - Carlos Sainz (Ferrari) - 1'29"357 - 25
    8 - Lando Norris (McLaren-Mercedes) - 1'29"441 - 25
    9 - Lance Stroll (Aston Martin-Mercedes) - 1'29"471 - 26
    10 - Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) - 1'29"658 - 16
    11 - Nyck De Vries (Alpha Tauri-Honda) - 1'29"691 - 26
    12 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'29"768 - 23
    13 - Pierre Gasly (Alpine-Renault) - 1'29"828 - 24
    14 - George Russell (Mercedes) - 1'29"874 - 28
    15 - Valtteri Bottas (Sauber-Ferrari) - 1'30"090 - 22
    16 - Yuki Tsunoda (Alpha Tauri-Honda) - 1'30"092 - 28
    17 - Logan Sargeant (Williams-Mercedes) - 1'30"124 - 24
    18 - Guan Yu Zhou (Sauber-Ferrari) - 1'30"321 - 20
    19 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'30"385 - 21
    20 - Nico Hulkenberg (Haas-Ferrari) - 1'30"591 - 22

    Red Bull ci ha tenuto a mettere le cose in chiaro fin dai primi run di FP1. Gran giro di Albon, al terzo posto con la Williams, mentre Hamilton e Russell sono stati gli unici due piloti che hanno fatto il tempo con le Medium al posto delle Soft. Una sessione complicata per Piastri che ha perso oltre metà del tempo per colpa di un problema idraulico. Per Oscar è un WE importante, visto che sulla sua vettura sono presenti le novità che a Spielberg erano solo a disposizione di Norris.
  13. .
    Sarebbe stato molto più bello se a sto punto avessero penalizzato tutti e avesse vinto Hulkenberg.
    Tanto gli han dato già un warning mentre era ritirato poteva pure vincere secondo la stessa logica.

    Mi aspetto altri ricorsi e nuovi track limits in altre curve e nuove penalità perché ciò si avveri
  14. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/7/2023, 13:26) 
    Me lo ricordo alcuni anni fa in testa al campionato di Formula 4 Emirati, dove poi venne battuto per un punto dal figlio di Trulli.

    Ero felice per il weekend di Maya Weug, fin da ieri. Poi è andata a finire così. Come dici tu, non ci si abitua mai.

    Non so che cosa mi faccia più male, se il pensiero che Van't Hoff è addirittura il SETTIMO pilota di cui vivo la morte in un evento che sto in qualche modo seguendo, oppure la triste consapevolezza che nemmeno lui sarà l'ultimo.

    Io ero felicissimo per la vittoria di Antonelli, ma ovviamente adesso non c'è più niente da festeggiare.
    Incredibile che la tragedia si sia materializzata in una gara che sostanzialmente si era conclusa (tempo effettivo scaduto, un singolo giro da disputare). Col senno di poi in tanti si chiederanno quanto fosse opportuno far ripartire una corsa che non aveva più molto da dire in quelle condizioni di visibilità.
  15. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/6/2023, 19:11) 
    [...]Inoltre ho avuto modo in passato di vedere (ai tempi erano caricati su Youtube, molti sono stati rimossi) gran premi vintage con la telecronaca di Poltronieri, molto sobrio seppure un po' soporifero. Devo dire che Mazzoni portava avanti per certi versi lo stile Poltronieri, usando anche certe sue espressioni tali e quali ("rompere gli indugi", a titolo di esempio) pur parlando in modo meno soporifero e in generale seppure con i suoi difetti mi è sempre piaciuto proprio la sua intonazione vocale, con enfasi ma non troppo, insomma, una cosa ben diversa dall'urlare ogni pochi secondi.
    Di Capelli invece mi piaceva soprattutto il fatto che, pur essendo un ex pilota, non utilizzasse le telecronache per screditare piloti in attività o che gli stavano sulle scatole (cosa che ho sentito fare in certe telecronache americane di Indycar, con un ex pilota che per anni ha preso di mira un ex collega con il quale era stato in polemica durante la sua carriera). Gené che parla da uomo Ferrari è un aspetto della telecronaca che non piace neanche a me, inoltre pur comprendendo le difficoltà di una persona non di madrelingua nel parlare italiano in telecronaca, una persona con la sua dizione non mi sembra molto adatta a fare una telecronaca in Italia.

    RonfRonf Poltronieri rimane inarrivabile, meglio pure di tanti commentatori stranieri. Mazzoni aveva un solo difetto: durante la gara parlava di qualsiasi cosa, tranne che della gara e quelle poche volte che lo faceva sbagliava 2 volte su tre i nomi dei piloti, con l'aggiunta di gufate che sono diventate leggenda :woot:
1755 replies since 15/1/2010
.