F1 Grand Chelem | Formula 1 Fan Forum

Votes taken by Great Saiyaman‚ The Big Dreamer

  1. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 20/10/2023, 18:04) 
    Guarda, spero anch'io che sia stata una svista da parte di un social media manager che non sa cosa sia successo in Formula 1 prima dell'altro ieri. :lol:
    Perché sinceramente, al di là di quello che si pensi di Rosberg, non mi sembra ci siano state polemiche tra lui e il team al punto tale da applicare la cancel culture, né che sia infamante per la Mercedes essere associata a lui.
    Specie considerato che, se a suo tempo non volevano che vincesse il titolo, avrebbero avuto i mezzi per impedirglielo (per esempio non rinnovare con lui a suo tempo, oppure pagarlo perché se ne andasse, e comunque sia cambiare pilota).

    Considerando il livello che spesso hanno i social media manager dei team in generale, non mi stupirebbe se quel post sia stato fatto da qualche stagista che neanche saprà quanti titoli ha vinto Hamilton...
  2. .
    E' la prima stagione che ricordo in maniera abbastanza nitida (la mia memoria si è poi consolidata rivedendo le gare qua e là).
    E' stato senza dubbio un campionato molto avvincente, e al di là del fatto che sono fan di Schumacher penso si tratti di uno dei più grandi duelli della storia della F1, con momenti epici come il sorpasso di Hakkinen su Michael a Spa e la gara finale di Suzuka.
    C'è stata un'alternanza di risultati e di momenti buoni per entrambi i piloti fino a Monza, ma da Indianapolis in poi Schumi e la Ferrari hanno preso il largo (anche se Mika in Giappone lottò come un leone).
  3. .
    Ecco il fantasma ufficiale di questo Forum che come ogni anno torna esclusivamente per postare i suoi pronostici (e magari dire un paio di cavolate ogni tanto).
  4. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/10/2022, 18:40) 
    Beliximohhhh kontinuahhhh!!!111!!!11 :wub:

    A parte gli scherzi, mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo, dà un'idea di un Leclerc molto diverso da quello che conosciamo e quello che è successo a Monza nel 2026 è probabilmente il grande mistero intorno a cui gira questa storia.

    Visto che viene screditato dallo stesso Predestinato, non mi stupirebbe che il Piccolo Principe ne abbia combinata un'altra delle sue, dopo avere innescato incidenti a Latifi con la forza del pensiero! :f:

    PS. Quanti anni ha Clothilde?

    Grazie, sono felice che ti sia piaciuto questo primo capitolo. <3

    Quello che è successo a Monza nel 2026 sarà il fulcro della storia, e ciò che ci sta dietro sarà molto più complesso di quanto sembreranno dire le apparenze.

    Il motivo di questo astio di Leclerc nei confronti di Schumacher (che avviso subito essere ricambiato) non è così pittoresco, e sarà spiegato nei successivi capitoli.

    Su Clothilde Gasly, NESSUNO PENSI MALE (viste certe battute che circolano su di lui che mi fanno rabbrividire e sono davvero al limite della denuncia per diffamazione della figura di Pierre, altro che questa FF): lei è la figlia del pilota francese, è amica d'infanzia di Jules Leclerc e ha un anno in meno di lui (quindi nella storia è dodicenne). Inoltre ha una cotta segreta per lui, e quando il padre viene a vederlo correre per sostenerlo (visto che lui per Jules è praticamente uno zio) lei ne approfitta per seguirlo.
  5. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 3/8/2022, 14:00) 
    La Williams tra un paio d'ore deve fare un annuncio. :f:

    Si trattava solo del rinnovo di Albon per il 2023. Abbastanza prevedibile, i suoi risultati sono stati abbastanza soddisfacenti finora rispetto a quelli di Latifi.
  6. .
    CITAZIONE (pingui79 @ 2/8/2022, 22:14) 
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 1/8/2022, 10:55) 
    Prevedo un bagno di sangue tra i tifosi di Vettel e quelli di Alonso. Se Fernando andrà meglio di Seb la campagna di odio verso quest'ultimo e i fan del tedesco continuerà sui social fino al ritiro dello spagnolo, se invece dovesse floppare e andare sistematicamente più lento di Stroll c'è il rischio che le vittime (le "vetteline") diventino carnefici...

    Intanto i fan di Alonso sono scatenati su facebook: ancora un po' e augurano la morte a Ocon perché non fa mai passare Nando. 🤦‍♀️

    Poi accusano i fan di Vettel e Hamilton di essere suscettibili...
  7. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/8/2022, 13:20) 
    Rettifico, non ho capito al 100% se Piastri sia stato effettivamente confermato.

    Ci sono solo voci al momento. Non so se arriverà l'annuncio subito o in futuro, ma pare molto probabile.
  8. .
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 00:02) 
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 1/8/2022, 00:00) 
    Condivido tutto quello che hai scritto. Vettel non è stato né il primo né l'ultimo a "rovinarsi" la carriera, ma non c'è stato ferrarista odiato quanto lui.
    Tranquillo per l'MP.

    Pilota sbagliato al momento sbagliato con il pretesto sbagliato (i testacoda) e la narrazione sbagliata, e questo ha aumentato l' astio nei suoi confronti, più di un Massa, di un Raikkonen o di un Leclerc (Alonso è un caso a parte, non lo considero proprio).

    Secondo me sarebbe stato pure il pilota giusto se la squadra avesse retto, ma le ambizioni di tipo puramente politico di certi soggetti hanno avuto la meglio. E ora la Ferrari ne sta pagando il prezzo.
  9. .
    Segnalo anche che questa è la seconda gara consecutiva in cui nessuno dei team "clienti" della Ferrari è arrivato a punti, ed è anche la quarta gara consecutiva (ritiri inclusi) in cui Schumacher batte Magnussen nel confronto interno alla Haas. :D
  10. .
    Più che di complotti interni parlo proprio di dissidi e lotte tra "fazioni" (tutti questi rimescolamenti degli ultimi anni hanno sicuramente portato a non poca gente arrabbiata dentro la squadra) che causano una grandissima confusione di tipo strategico e lavorativo. Non può essere solo colpa di Rueda, è vero che ne ha combinate in passato, ma non a questo livello.
  11. .
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 31/7/2022, 17:10) 
    CITAZIONE
    Con Binotto si sono assolutamente superati. Mai visti tanti errori così gravi in una sola stagione.

    Se scavano un altro po' in fondo al barile, potrebbero trovare il petrolio :lol:

    Qua si sta scavando fino al centro della Terra. Finisce che al posto del petrolio esce la lava.
  12. .
    CITAZIONE ('Pozzi @ 31/7/2022, 10:48) 
    Nessun pilota ha mai affossato la Ferrari dai...Alonso il muretto gli ha fatto perdere un mondiale per marcare Webber...
    Vettel al netto dell'errore in Germania non avrebbe mai potuto vincere nel 2018...chi non lo capisce non sa vedere le vittorie consecutive di Hamilton e il miglioramento Mercedes di quell'anno

    Purtroppo Alonso ha portato in Ferrari la concezione che per vincere ci sia bisogno del Messia del popolo rosso (cosa che non c'era con Raikkonen e Massa), e il team si è concentrato totalmente su di lui (vetture cucitegli addosso, attenzione solo nei suoi confronti) ignorando il povero Felipe, che infatti una volta andato via dalla Ferrari ha ricominciato ad andare forte.
    Poi certo, soprattutto Montezemolo lo ha straesaltato dicendo a mezzo mondo che fosse meglio di Schumacher, e questo ha creato un vero e proprio culto di fanatici nei suoi confronti (altro che quelli di Vettel). E a proposito del 2018, purtroppo c'è gente che crede davvero che lui avrebbe potuto vincere quel campionato e che dice che nel 2010 e nel 2012 lottava per il titolo con veri e propri catorci (follia pura), pure persone che lavorano in giornali, tv e nel contesto automobilistico.
    Non so come si faccia ad amare più Alonso che Vettel, io allo spagnolo non perdonerò mai che abbia insultato la sua squadra in mondovisione a Monza 2013. Se ci fosse stato Enzo Ferrari al posto di Montezemolo lo avrebbe licenziato sul posto.
  13. .
    CITAZIONE (_Zure_ @ 28/7/2022, 14:05) 
    Se lo ha fatto solo per annunciare il ritiro e poi smette di usare i social è un idolo

    Meriterebbe un premio alla carriera solo per quello, oltre che per tutti i suoi successi.
  14. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/7/2022, 23:29) 
    Bene, mi fa piacere che tu abbia deciso di commentare e di farmi sapere cosa ne pensi. *-* Sono molto contenta di averti come lettore.

    Non è proprio facilissimo combinare così due epoche, ma era da un po' che mi ispirava una trama di questo tipo e che ci stavo pensando. Effettivamente il team in questione ha qualcosa in comune con la Minardi, anche se avrà una breve ascesa, appunto, e otterrà anche risultati di un certo livello. Diciamo una Minardi che per breve tempo è stata quasi una Williams.

    Sul fatto che la vita di Giorgio sia incasinata, concordo in pieno, e forse di più di quanto possa apparire da quest'ultimo capitolo, in cui scopriamo qualcosa sul suo passato, ma dal POV di Adriano e Valentina, i quali non conoscono certi retroscena.

    Spero di non farti aspettare troppo per il prossimo capitolo, ma per il momento esiste solo nella mia testa. A meno che non decida diversamente, dovrebbe essere ambientato a una cena di fine stagione del team, con almeno qualche allusione alle ragioni per cui Giorgio lascerà la squadra.

    Io invece sono contento di essere tuo lettore, viste le storie che sforni ogni volta. ;) La fretta è cattiva compagna, ricordatelo. Prenditi TUTTO il tempo che ti serve per scrivere BENE.
    La storia di questa squadra mi affascina, soprattutto se consideriamo che il periodo in cui avrebbe operato era quello dove tantissime piccole realtà emergevano e potevano anche avere degli exploit al punto tale da lottare addirittura per il titolo con team molto più blasonati (basti ricordare la Wolf nel 1977).
    Di certo Giorgio è uno che ha fatto veramente di tutto per complicarsi la vita, sia privata che professionale, e come hai detto tu ha sicuramente combinato qualcosa di veramente grave nel contesto della Formula 1, stando ai sospetti di Adriano che non mi sembra l'ultimo degli sprovveduti. Probabilmente nessuno a parte lui (nemmeno Valentina a quanto sembra) ha mai pensato ci potesse essere dietro all'incidente innescato da Giorgio in cui Adriano ha perso il titolo (in un anno tra il 1981 e il 1982, visto che si è citato come finale di stagione il Caesar Palace).
  15. .
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/7/2022, 23:19) 
    In più aggiungerei che i social stanno facendo diventare una parte del fanbase letteralmente ossessionata. Al di là del fatto che rendono possibile stalkerare piloti e addetti ai lavori vari per commentare ogni dettaglio delle loro vite e inventarsene altri (tipo mandare i Vettelton e Charlene in trending topic, e almeno quello è stato un episodio divertente senza danni per nessuno). Fino a qualche anno fa i tifosi anche più trash spesso si limitavano a stare al bar (o su Answers Yahoo) a parlare di quanto il loro idolo ce l'aveva enorme e gli altri piccolo. Però non è che stalkerava questi ultimi nella speranza di poterli diffamare per i motivi più disparati. In più gli "scontri" tra tifosi da bar limitavano confinati al bar e al preciso momento in cui si guardava o commentava una gara, non è che la gente continuasse a insultarsi per piloti e team quando le gare erano finite.

    Concordo. Le ship alla fine sono il male minore, anzi nemmeno quello, ci si fanno un sacco di risate anche con le suddette fangirl che si capisce che spesso e volentieri trolleggiano e basta. Il problema è quando s'inventano scandali sulla vita privata dei piloti che spesso mandano in crisi i loro rapporti con fidanzate/compagne/mogli e di conseguenza pure i figli quando ci sono, e anche se il più delle volte riescono a rimettere in sesto le cose resta una ferita nei loro rapporti o semplicemente in loro stessi. Poi nell'epoca dei deep fake e dei fotomontaggi che sembrano più autentici delle foto vere la cosa è ancora peggio...
766 replies since 13/10/2010
.